Chi Siamo

Fondata nel 1987  Ellegi Medical Optics srl inizia la sua attività come distributore di prodotti e dispositivi specialistici per medici oculisti ed ottici, rappresentando per la Campania ed il Molise alcuni tra i  più noti marchi mondiali nel campo della chirurgia e della diagnostica oculare.
La Ellegi Medical Optics si è affermata nel mercato Campano dei medical devices grazie a prestigiose e storiche partnership con JOHNSON & JOHNSON, JANACH, BEAVER & VISITECH INTERNATIONAL e LEICA e successivamente sul territorio nazionale come distributore delle aziende UNICOS , KEELER, e  della Israeliana IOPTIMA.
Nel 1997 grazie alle esperienze maturate in campo oftalmologico, la Ellegi Medical Optics si rende promotrice di una nuova e fortunata iniziativa imprenditoriale realizzando un moderno ed attrezzatissimo centro di chirurgia refrattiva a Napoli per la correzione dei difetti della vista denominato Laser 2000 ed ubicato presso la clinica Villa del Sole, dove ancora oggi opera ed accoglie i più qualificati operatori del settore.
A seguito di una approfondita conoscenza del mercato di riferimento ed allo scopo di venire incontro alle numerose esigenze della clientela, la Ellegi Medical Optics ha allargato il proprio ventaglio di offerte iniziando la commercializzazione di alcune linee di strumenti di diagnostica a marchio proprio, denominati LGM, sia sui mercati nazionali che quelli internazionali.
L’attività viene svolta nella moderna e prestigiosa sede di Napoli con ufficio e magazzino rispettivamente di 200 e 300 metri quadrati; l’azienda si avvale inoltre della fattiva e qualificata collaborazione di  quattordici persone suddivise tra personale tecnico, specialisti di prodotto, personale  amministrativo e di vendita.
L’Azienda da oltre dieci anni adotta un Sistema di Gestione della Qualità, ai sensi delle normativa UNI EN ISO 9001/2008 e 13485/2012 certificato dall’Ente TUV Rheinland Italia.

 

 

UNI EN ISO 9001:2015

UNI CEI EN ISO 13485:2016

P.iva e iscrizione registro Imprese Napoli: 05354730631 ; 

REA Napoli: 438621 ;  Capitale sociale Euro 26.000 i.v